Mercoledì 7 maggio 2025 tutti i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di I grado dei due plessi (Matelica ed Esanatoglia) sono scesi in campo, ai giardini pubblici di Matelica, per la loro gara di solidarietà nella quale a vincere non è chi arriva primo, ma chi si impegna per donare di più.
Per il quarto anno consecutivo il nostro Istituto ha partecipato alla “ Corsa contro la fame”, il progetto didattico, sportivo e solidale più grande al mondo, giunto in Italia alla undicesima edizione e patrocinato dal CONI con l’obiettivo di aiutare la Costa D’Avorio, paese focus di quest’anno.
Sono oltre 1.600 le scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado che hanno scelto di aderire a un evento di sensibilizzazione e di sport che, sin dalla sua nascita, ha coinvolto in tutto il mondo più di 9 milioni di studenti in circa 67.500 scuole.
Con il proprio impegno, sia come ambasciatori dell’iniziativa, che come sportivi, nella corsa conclusiva del progetto, i ragazzi hanno potuto concretamente sostenere la lotta alla fame e alla malnutrizione infantile nel mondo, un impegno che Azione contro la Fame conduce da oltre 40 anni in 51 Paesi.
Un sentito ringraziamento ai ragazzi e alle ragazze per il loro impegno e per la loro solidarietà verso questo progetto..BRAVI RAGAZZI!!!
Personale scolastico