Cari docenti,
da un confronto con il formatore del corso online sul CURRICULO DIGITALE è emerso che il livello di competenza dei partecipanti è molto diverso pertanto si è resa necessaria una rimodulazione del laboratorio in presenza per ottimizzare tempi e risorse, in quanto sarebbe troppo complicato e poco produttivo organizzare troppi sottogruppi.
Il corso in presenza sarà rivolto ai docenti componenti la COMUNITà DI PRATICHE e ai docenti che hanno un livello medio-alto, mentre tutti gli altri docenti sono esonerati dal seguire il corso in presenza.
Pertanto i docenti che non seguiranno il corso in presenza che inizia domani venerdì 5 settembre frequenteranno i corsi organizzati dalle insegnanti componenti la Comunità di pratiche.
I membri della comunità di pratiche avranno cura di calendarizzare la formazione interna in relazione ai diversi livelli dei colleghi.
In questo modo ogni docente ha la possibilità di seguire un corso adeguato alle proprie competenze e quindi di ampliarle.
Alla luce di quanto sopra i docenti non impegnati nel corso in presenza sul curriculo digitale non sono tenuti a venire a scuola in quanto saranno poi impegnati per lo stesso numero di ore nella formazione interna.

Circolare 2
Circolare n. 2: corso online sul CURRICULO DIGITALE
corso online sul CURRICULO DIGITALE
Personale scolastico