Comunicazione n. 5: AVVIO Sportello di ascolto

AVVIO Sportello di ascolto

Personale scolastico

Si comunica che a decorrere dal giorno 26 settembre 2025 presso la scuola secondaria di I grado di Matelica e dal 3 ottobre 2025 presso la scuola secondaria di I grado di Esanatoglia sarà attivo il servizio di Sportello di ascolto.
Per l’anno scolastico 2025/2026, l’Istituto Comprensivo E. Mattei, in collaborazione con l’equipe multidisciplinare del Servizio Sollievo ATS17-ATS18, avvia il servizio gratuito di ascolto rivolto agli studenti di questo Istituto che vogliono confrontarsi personalmente e individualmente con un professionista esterno alla scuola in modalità totalmente gratuita. Sono garantiti la riservatezza e il rispetto della privacy; per gli studenti sarà necessario il consenso scritto di entrambi i genitori.
Lo sportello, libero e gratuito, è affidato alla dott.ssa Eva Ubaldi, psicologa presso il Servizio Sollievo ATS17-ATS18. La Dott.ssa Ubaldi ha conseguito la laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, specializzandosi successivamente nei disturbi del neuro-sviluppo; privatamente lavora a stretto contatto con bambini e giovani adulti con difficoltà di apprendimento.
La suddetta è iscritta all’Albo “A” degli Psicologi della Regione Marche, Sezione A, con numero d’ordine 3523. La Dott.ssa sarà presente a scuola ogni venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30 a partire dal 26 settembre 2025 quando presenterà il progetto nelle classi di Matelica, ad Esanatoglia inizierà il 3 ottobre 2025. Si alternerà tra Matelica ed Esanatoglia anche in base alle prenotazioni.

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: