La scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto “E. Mattei” di Matelica continua a collezionare successi sportivi nell’anno scolastico in corso.
Dopo la brillante affermazione nella fase regionale di atletica, l’istituto si è distinto anche nel basket 3vs3, conquistando l’accesso alla fase nazionale dei Campionati Studenteschi/Giochi della Gioventù.
Alla fase provinciale, svoltasi a Macerata l’11 aprile scorso, hanno partecipato due squadre maschili (la prima composta da Mentonelli Filippo, Mentonelli Tommaso, Pierantoni Gabriele, Pignotti Nicolas e Traballoni Matteo; la seconda da Aringoli Tommaso, Maresi Alex, Modesti Teo, Oddo Matteo e Soverchia Mattia) e due squadre femminili (la prima composta da Chiaraluce Giorgia, Di Filippo Matilde, Haderi Perla e Offor M.Stella, la seconda da Grandoni Linda, Mattei Greta, Onosohwo Mia, Romaldini Cecilia).
Questa fase ha visto l’Istituto Mattei ottenere ottimi risultati:
- Quinto posto per la squadra maschile con Aringoli Tommaso, Maresi Alex, Modesti Teo, Oddo Matteo, Soverchia Mattia.
- Terzo posto per la squadra femminile composta da Chiaraluce Giorgia, Di Filippo Matilde, Haderi Perla e Offor M.Stella.
- Primo posto assoluto per la squadra formata da Pierantoni Gabriele, Mentonelli Filippo, Mentonelli Tommaso, Pignotti Nicolas e Traballoni Matteo.
Quest’ultima formazione ha rappresentato l’Istituto nella fase regionale, dove ha confermato il proprio valore vincendo tutte le partite, dagli ottavi di finale fino alla finale contro la rappresentativa di Senigallia.
Adesso per questi straordinari ragazzi si aprono le porte della fase nazionale dei Campionati Studenteschi/Giochi della Gioventù, che si terrà a Roma il 26 e 27 maggio. Un’occasione unica di confronto e crescita, che li vedrà protagonisti in una delle manifestazioni sportive scolastiche più prestigiose.
Non ci resta che tifare per loro e augurare che possano coronare questo percorso con un nuovo, straordinario successo!
Personale scolastico