Circolare 123

Circolare n. 123: Richiesta ferie estive personale ATA a.s. 2024/2025

Richiesta ferie estive personale ATA a.s. 2024/2025

Personale scolastico

Si comunica che entro il 10 maggio 2025 tutto il personale ATA a tempo determinato (con scadenza contratto al 31/08/2025) e a tempo indeterminato dovrà inoltrare l’istanza per la fruizione delle ferie estive. Si ricorda che i giorni di ferie spettanti sono:
 n. 27 + n. 4 giorni di recupero festività soppresse per il personale che presta servizio su cinque giorni (nel conteggio sono da escludere i sabati, le domeniche e i giorni festivi).
Il periodo entro il quale collocare le ferie è compreso tra il 01/07/2025 ed il 31/08/2025.
In caso di mancata trasmissione della richiesta, le ferie saranno attribuite d’ufficio.
L’autorizzazione delle ferie verrà inviata solo a seguito della verifica di tutte le domande da parte della DSGA che sottoporrà il piano ferie alla Dirigente la quale lo adotterà con apposito decreto. Eventuali modifiche che si dovessero rendere necessarie per garantire l’apertura della sede centrale di via Spontini (segreteria) verranno concordate con i diretti interessati una volta recepite le richieste di tutto il personale e dopo averle analizzate nel loro complesso.
I dipendenti a tempo determinato sono invitati, invece, a concordare prima possibile con il DSGA un piano di fruizione dei giorni di ferie e di recupero festività soppresse spettanti, al fine di usufruirne entro il termine della supplenza.
In relazione al diritto alla riduzione dell’orario a 35 ore settimanali, seguirà una ulteriore circolare non appena saranno terminati gli opportuni conteggi.
Si ricorda che il personale che ha diritto alla riduzione è quello adibito a regimi di lavoro articolati su più turni o coinvolto in sistemi d’orario comportanti significative oscillazioni di orari individuali, rispetto all’orario ordinario, finalizzati all’ampliamento dei servizi all’utenza e/o comprendenti particolari gravosità nei plessi strutturati con orario di servizio giornaliero superiore alle 10 ore per almeno 3 giorni a settimana.

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: