Presentazione Libro “I ribelli della montagna” – 16/12/2023 Teatro Piermarini di Matelica (MC)

16 Dicembre 2023

Presentazione del libro "I ribelli della montagna" alunni classi 5^ scuola primaria di Matelica (MC)

Cos'è

In occasione del 75° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, le classi quinte della scuola primaria “Mario Lodi “di Matelica sabato 16 dicembre presso il teatro Piermarini alle ore 10.30 presentano il loro libro “I RIBELLI DELLA MONTAGNA”.

I bambini raccontano, con rime ed immagini, una storia di resistenza avvenuta nei luoghi in cui vivono.

Un falco vola sul monte San Vicino, sulla faggeta di Canfaito, si avvicina ai boschi, ai paesi, alle vallate e ogni luogo, ogni pietra, ogni albero racconta la propria storia. Sono storie di donne e di uomini che hanno lottato per la libertà, diversi per lingua, religione, provenienza, ma tutti uniti per creare un futuro migliore, quello che ora stanno vivendo coloro che, proprio come il falco del libro, possono ascoltare questi racconti

alunni, genitori degli alunni, personale scolastico, cittadinanza